SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO

I.T.T. MARIE CURIE

L’Istituto Tecnico Tecnologico Statale “Marie Curie” nasce nel 1974 come sede distaccata dell’ITI “Alessandro Volta”

Codice Meccanografico: NATF190001

Cosa fa

L’ITT “Marie Curie” è un istituto tecnico tecnologico, con i seguenti indirizzi:

– Meccanica, Meccatronica ed Energia
– Chimica, Materiali e Biotecnologie (sottoarticolazione Biotecnologie Ambientali)

L’azione didattico-educativa dell’ITTS “Marie Curie” è ispirata al nuovo umanesimo scientifico e tecnologico, che, all’interno del sistema nazionale di istruzione, identifica gli istituti tecnici come scuole dell’innovazione.

Cittadinanza attiva, educazione alla legalità, promozione dei valori di etica e civiltà costituiscono i principi fondanti della nostra strategia educativa. In un contesto esterno difficile, si promuove un sapere connesso e complesso, si educa alla partecipazione e alla cittadinanza, si pratica il difficile esercizio della solidarietà, si coltiva il senso identitario dell’appartenenza, si elabora un progetto di vita che guarda al futuro.

Strutture dipendenti

Via Argine 902, Napoli (NA)

• Orari

Per conoscere gli orari e le modalità di ricevimento contattare la segreteria scolastica