La Storia

L’Istituto Tecnico Tecnologico Statale “Marie Curie” nasce nel 1974 come sede distaccata dell’ITI “Alessandro Volta” e raggiunge l’autonomia alla fine degli anni Settanta. La sua prima sede è stata in via Taverna del Ferro, nel quartiere di San Giovanni a Teduccio, che dà la denominazione provvisoria all’Istituto, e in via Galileo Ferraris, dove, dopo il terremoto del 1980, confluiscono tutte le classi. Nel 1992 l’Istituto si trasferisce di nuovo a via Taverna del Ferro e nel 2000 gli viene attribuita la sede definitiva in via Argine.Accoglienza, integrazione, inclusione animano la strategia educativa del “Marie Curie” nei confronti di tutti gli studenti, anche e soprattutto dei ragazzi diversamente abili, per garantire a tutti il diritto all’istruzione e alla formazione.

La Storia della scuola