Progetto “Divertimento garantito” – ASL

Attività promosse per arginare il disagio giovanile e favorire la cultura del “benessere”

Nell’ambito delle attività promosse per arginare il disagio giovanile e favorire la
cultura del “benessere” dal 13 Marzo 2024, dalle ore 9.00 alle 13.00, nell’Aula Magna avrà inizio un ciclo di incontri in cui saranno coinvolti gli studenti delle classi III.
Gli argomenti che verranno affrontati, abuso di alcool, sessualità, HIV, gioco d’azzardo, saranno uno stimolo/pretesto per accompagnare gli studenti e le studentesse a una riflessione sull’adolescenza e sui meccanismi di autoregolazione.
Le date successive saranno il 20 Marzo e il 10 Aprile 2024 dalle ore 9.00 alle ore
13.00.
Si pregano i docenti, secondo il proprio orario di servizio, di accompagnare gli studenti nell’Aula magna e di garantirne la partecipazione e la sorveglianza.
Si ringrazia per la consueta collaborazione.