Entrate posticipate e Uscite anticipate

Premesso che il ricorso all’uscita anticipata o all’entrata posticipata ha carattere di eccezionalità e non di ordinarietà, come previsto da regolamento di Istituto, si precisa che a partire dal giorno venerdì 19/04/2024 le uscite anticipate e le entrate posticipate saranno autorizzate solo in questi casi eccezionali e secondo le seguenti modalità:
1. Per visita medica, terapie o esami clinici; il giorno stesso o il giorno successivo dovrà essere prodotta idonea certificazione di carattere medico-sanitario.
2. Malessere improvviso o infortunio; lo studente, anche maggiorenne, potrà lasciare la scuola solo se accompagnato da uno dei genitori o da altra persona maggiorenne da questi delegata.
Come da regolamento, qualunque contravvenzione alle norme sovraesposte troveranno adeguata penalizzazione nel voto di condotta, che, come da normativa vigente, ha rilevanza anche per l’ammissione alla classe successiva.