Bullismo e Cyberbullismo. Incontro formativo

Bullismo e Cyberbullismo. Incontro formativo con gli esperti della Polizia Postale sull’uso consapevole dei social e i pericoli della rete.

Nell’ambito delle iniziative promosse dal nostro Istituto per prevenire e contrastare il fenomeno del Bullismo e del Cyberbullismo è stato organizzato per il giorno 9 maggio p.v. dalle ore 10:00 alle ore 11:00 un incontro formativo con alcuni rappresentanti della Polizia Postale e delle Comunicazioni di Napoli sul tema “Uso consapevole dei social e i pericoli della rete Bullismo e Cyberbullismo.”
Verranno affrontate tematiche che ormai rappresentano una vera e propria emergenza sociale, ampiamente diffuse già in età adolescenziale con l’obiettivo di sensibilizzare i ragazzi all’uso responsabile e critico del web, dei social e delle varie applicazioni informatiche, nell’ottica della prevenzione di comportamenti a rischio.
Al fine di rendere più significativo e fattivo l’incontro, si invitano i docenti a preparare gli studenti all’argomento predisponendo eventuali interventi e domande, che verranno poste all’attenzione degli esperti.
L’iniziativa è indirizzata alle classi seconde. Per l’adesione rivolgersi alla Prof.ssa Bianco C. entro venerdì 3 maggio p.v..
I docenti dell’ora vigileranno sugli alunni. Si confida nella consueta collaborazione.